Sector Expander Street M1032.

Quesito: qual’è quell’orologio che visto al polso sembra in tutto e per tutto un Casio G-Shock ma in realtà non lo è?

Ma è ovvio il nuovo Sector Expander Street M1032

Sector Expander Street M1032 Black

Sector Expander Street M1032 Black.

Scherzi a parte, Sector ha da poco commercializzato un nuovo modello di orologio digitale della serie Street con cassa XXL rettangolare che, seppur con alcune differenze, assomiglia parecchio ad un G-Shock, il che dal mio punto di vista assolutamente non guasta.

Per dovere di cronaca le somiglianze si fermano al lato estetico, ed alle principali funzioni, peraltro comuni a qualsiasi altro orologio digitale di marchi più o meno conosciuti.

Toccando con mano l’orologio si rimane quasi delusi, poiché la cassa in ‘semplice’ plastica rigida sembra meno robusta di quanto lascino intendere le sue dimensioni, al contrario il cinturino in silicone appare ben fatto e si adatta bene anche ai polsi meno ‘imponenti’.

Il fondello, in acciaio inox, è fissato da 4 viti a garanzia di un’impermeabilità pari a 10ATM.

Sector Expander Street M1032 Green

Sector Expander Street M1032 Green

Le principali funzioni sono:

– Indicazione di ore, minuti, secondi e data in digitale
– Dual Time
– Cronometro 1/100 sec.
– Allarme programmabile
– Retroilluminazione
– Timer conto alla rovescia

Dotazione standard per un prodotto di questo genere, ne più ne meno della concorrenza diretta ed indiretta.

Questo orologio è disponibile in tre varianti cromatiche, total Black, Blu e Verde militare.

Dopo aver letto queste righe penserete che questo Orologio Sector non è nulla di speciale ed alla fine è meglio lasciar perdere.

Secondo me non è così semplice la decisione, perché se è vero che questi tipi di orologio si somigliano tutti per caratteristiche (a parte i Casio G-Shock che però costano anche parecchio di più) è vero anche che per un prezzo di listino di 59€ ci si può mettere al polso un orologio ‘da tutti i giorni’ che di sicuro non passa inosservato, sia per dimensioni che per forma della cassa e che comunque promette una buona affidabilità e durata nel tempo.

Per me è promosso con voto 6,5… se Sector decidesse di immettere sul mercato un modello digitale con alimentazione solare… il voto salirebbe parecchio….

Andrea Trinca